Terme e Benessere

terme chianciano2Terme Sensoriali

Le Terme sensoriali sono un tempio termale che integra linguaggi architettonici moderni, tecnologia del benessere e la tradizione della Medicina Naturale ed Ayurvedica in un unico edificio immerso nel verde del Parco Acqua Santa di Terme di Chianciano. Nei 1300 metri quadri delle Terme sensoriali sono concentrate esperienze diverse articolate in percorsi specifici a seconda delle esigenze dell'individuo. L'idea base delle Terme Sensoriali è nata da una sinergia di esperienze e professionalità diverse e fonde la bioedilizia, la ricerca di ambienti architettonici in sintonia con l'essere umano che li abita e la competenza di naturopati ed esperti in medicina Ayurvedica. Da qui nasce l'idea di suddividere gli ambienti in base ai 5 elementi che secondo la filosofia ayurvedica, o Scienza della Vita, sono alla base del cosmo e dell'essere umano e sono ognuno corrispondente ad uno specifico senso. Muoversi, rilassarsi, concentrarsi o liberare la propria mente all'interno di un ambiente così strutturato permette di armonizzare e rivitalizzare tutti i nostri sensi. Nell'elaborazione concettuale delle Terme sensoriali dunque, trattamenti ed esperienze termali "classiche" quali bagni, fanghi ma anche la cura idropinica, si fondono insieme ai principi delle filosofie orientali nella visione olistica del benessere individuale secondo la quale le piacevoli e molteplici esperienze sensoriali vengono interpretate in chiave di riequilibrio energetico e dei chakra. Gli squilibri energetici sono alla base di disturbi, disagi e patologie: la ricerca del loro riequilibrio conduce al recupero del benessere attraverso la stimolazione dei cinque elementi e dei cinque sensi e di trattamenti ad hoc.

terne1Alle Terme di Chianciano nei verdi parchi termali di Fucoli ed Acqua Santa sgorgano le acque benefiche per la cura del fegato e dell'apparato gastroenterico. Alle Terme di Chianciano si effettua in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale la cura idropinica con l'Acqua Santa, (potenziata dall'assunzione di Acqua Fucoli) cura arricchita dai bagni e fanghi epatici presso le Terme Sillene dove sempre in convenzione con il SSN vengono praticati i bagni e fanghi artroreumatici e i bagni con idromassaggio per la cura delle vasculopatie periferiche.

 

 

terme3La Direzione sanitaria ospita il Centro inalatorio (cure convenzionate con il SSN) ed alle Terme Sillene è attivo il Centro per la riabilitazione e la fisiokinesi terapia anche in acqua, coordinato da medici specialisti in collaborazione con esperti terapisti della riabilitazione. Le acque e i fanghi termali sono i preziosi ingredienti base dei trattamenti benessere. Nella rilassante atmosfera termale, il Salone sensoriale con il Centro benessere e Terme Sillene offrono la gamma più ampia dei trattamenti estetici per uomo e donna ritrovare la forma, la tonicità, la linea e recuperare l'equilibrio psicofisico. La medicina estetica fornisce mezzi e strumenti mirati al ringiovanimento del viso e d al rimodellamento del corpo, eliminando rughe e inestetismi. Le proprietà terapeutiche delle acque termali nella zona delle Terme di Chianciano erano note già nell'antichità. Importanti scoperte archeologiche hanno dimostrato l'esistenza di edifici termali romani e santuari etruschi in prossimità delle fonti. Le principali sorgenti -Acqua Santa, Acqua Fucoli, Acqua Santissima e Acqua Sillene- sono la preziosa risorsa su cui si basano ancora oggi, le cure ed i trattamenti benessere di Terme di Chianciano; l'efficacia terapeutica delle acque è validate ai nostri giorni da costanti e sofisticate ricerche scientifiche.

GRAND HOTEL BOSTON 4 STELLE ****

5, Piazza Italia - 53042 CHIANCIANO TERME (SI)
Phone +39 057861150 fax +39 0578809555
E-mail: reservations@grandhotelboston.it

Iscriviti alla Newsletter

Video

video ghb image